martedì 19 aprile 2011

canto: Maria, Madre della Chiesa (Kiko Arguello)



Di seguito il testo e gli accordi. Anche questo canto è adatto per la Liturgia del Venerdi Santo.

MARIA MADRE DELLA CHIESA (Gv. 19, 26-34)

Mi
C. Donna, ecco il tuo figlio,
Donna, ecco il tuo figlio,
ecco il tuo figlio, ecco il tuo figlio!
La- Re- Mi
Ecco la tua madre, ecco la tua madre.
La- Sol7 La-
C.+A. MARIA MADRE MIA, MARIA MADRE NOSTRA,
Sol Mi
VIENI A VIVERE CON ME,
Sol Mi
VIENI A CASA MIA,
Mi7 Fa
E INSEGNACI AD AMARE TUO FIGLIO
Mi
COME L'HAI AMATO TU,
Mi7 Fa
E INSEGNACI AD AMARE TUO FIGLIO
Mi
COME L'HAI AMATO TU.
Mi
C. "Ho sete, ho sete,
tutto è compiuto,
tutto è compiuto,
tutto è compiuto".
La-
C.+A. MARIA MADRE MIA...
Mi
C. Vennero dunque i soldati
e vedendo che era morto
non gli spezzarono le gambe,
ma uno dei soldati
gli colpì il fianco con la lancia,
Fa Mi
e subito ne uscì sangue ed acqua,
sangue ed acqua.
La- Sol7 La-
C.+A. MARIA MADRE MIA, MARIA MADRE NOSTRA,
Sol Mi
TU SEI MADRE DELLA CHIESA,
Mi7 Fa
CHE SORGE DAL FIANCO DI CRISTO:
Mi
LA SUA SPOSA, NUOVA EVA,
Mi7 Fa
CHE SORGE DAL FIANCO DI CRISTO:
Mi
LA SUA SPOSA, NUOVA EVA,
La-
MARIA MADRE MIA...