giovedì 14 giugno 2012

Signore, il mio cuore non ha più pretese



Domani celebriamo la Solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù. Per l'occasione condivido questo canto, tratto dal Salmo 130, un testo molto caro a santa Teresa di Lisieux...

Canto: SIGNORE, IL MIO CUORE NON HA PIÙ PRETESE. Sal 130(131)

Mi- La- Mi-
C. Signore il mio cuore non ha più pretese,
La- Si7
né si leva con superbia il mio sguardo,
non vado in cerca di cose grandi
Mi-
che sono superiori alle mie forze.
Mi- La- Mi-
A. SIGNORE, IL MIO CUORE NON HA PIÙ PRETESE,
La- Si7
NÉ SI LEVA CON SUPERBIA IL MIO SGUARDO,
NON VADO IN CERCA DI COSE GRANDI.
Mi-
CHE SONO SUPERIORI ALLE MIE FORZE.
La-
C. Ma placato e acquietato la mia anima
Mi-
come un bimbo in braccio a sua madre,
Si7
come un bimbo svezzato è il mio spirito,
Mi-
come un bimbo dentro di me.
La- Mi-
A. SIGNORE, IL MIO CUORE NON HA PIÙ PRETESE...
La- Mi-
C. Speri Israele nel Signore, ora e sempre,
La- Mi-
A. SPERI ISRAELE NEL SIGNORE, ORA E SEMPRE.