venerdì 21 dicembre 2012

Kiko Arguello: "Agnella di Dio"



Di seguito il testo con gli accordi. Il testo del canto è tratto dai Vangeli dell'Infanzia di Gesù. E' quindi adatto per il Tempo Liturgico che stiamo vivendo.


AGNELLA DI DIO.

Barrè al VI tasto

Mi- La-
C. Era la vergine Maria promessa sposa di Giuseppe,
Do
quando prima che fossero insieme
Si7
si trovò incinta per opera dello Spirito Santo.
Mi- La-
E Giuseppe che era giusto e non voleva ripudiarla
Do Si7
decise di rimandarla in segreto.
Mi-
Che amare sono le acque, Maria!


Do
A. AGNELLA DI DIO, UMILE AGNELLA,
Mi-
CHE NON RESISTI AL MALE,
La- Si7
MADRE DI GESÙ E MADRE NOSTRA, PREGA PER NOI,
Mi-
PREGA PER NOI!


Mi-
C. E Maria diede alla luce il suo figlio,
La-
lo avvolse in fasce e lo depose in una mangiatoia
Do Si7
perché non c'era posto per loro in nessun albergo.
Mi-
Che amare sono le acque, Maria!


Do
A. AGNELLA DI DIO...


Mi-
C. E destatosi Giuseppe
La-
prese con sé il bambino e sua madre
Do
e la notte fuggì in Egitto,
Si7
perché Erode cercava il bambino per ucciderlo.
Mi-
Che amare sono le acque, Maria!


Do
A. AGNELLA DI DIO...


Mi-
C. Un grido si sente in Rama, ahi ahi ahi...
La-
un pianto e un lamento grande,
Do
è Rachele che piange i suoi figli
Si7
e non vuole essere consolata, perché più non sono.
Mi-
Che amare sono le acque, Maria!


Do
A. AGNELLA DI DIO...


Mi-
C. E l'angelo del Signore apparve a Giuseppe in
Egitto e gli disse:
La-
"alzati e prendi con te il bambino e sua madre
Do Si7
e torna nel paese d'Israele,
Mi-
perché dall'Egitto ho chiamato mio figlio".


Do
A. AGNELLA DI DIO...