venerdì 21 dicembre 2012

Kiko Arguello: "Quando il Signore" (Sal. 125) - Esp.




La terza predica di Avvento, che il padre Cantalamessa ha tenuto questa mattina in Vaticano, richiamava questo salmo, che sopra propongo nella versione in spagnolo. Sotto: il testo con gli accordi in italiano.

* * *

QUANDO IL SIGNORE. Sal 125(126)

    Re
C.  Quando il Signore
           Mi-
    fece tornare
             Re
    i prigionieri
       Mi-
    di Sion
                    Re
    ci pareva di sognare.
        Mi-
    La bocca
                 Re
    era piena di risa
       Mi-
    la lingua
          Re     (Re7)
    di canzoni.


                 Sol
A.  PERCHÉ ALL'ANDAR
              La         Re
    SI VA PIANGENDO
       Mi-
    GETTANDO
       Re
    IL SEME.
            Sol
    MA AL RITORNO
                La       Re
    SI VIENE CANTANDO
       Mi-
    PORTANDO
        Re
    I COVONI


    Re
C.  Grandi cose ha fatto;
        Mi-
    meraviglie
                            Re
    ha fatto il Signore per noi;
        Mi-
    per questo
                Re
    siamo nella gioia.


                 Sol
A.  PERCHÉ ALL'ANDAR...


    Re
C.  Quelli che seminano
     Mi-
    sono
              Re
    nella tristezza
              Mi-
    ma quando mietono
                    Re
    danno grida di gioia.


                 Sol
A.  PERCHÉ ALL'ANDAR...