giovedì 31 dicembre 2015

Udienza ai partecipanti al Congresso Internazionale dei “Pueri Cantores”, 31.12.2015. Dialogo del Santo Padre



Nuovo tweet del Papa:"Ringraziamo Dio che è sempre presente, vicino e misericordioso (MV 6)." (31 dicembre 2015)

*

Udienza ai partecipanti al Congresso Internazionale dei “Pueri Cantores”, 31.12.2015. Dialogo del Santo Padre 
 Sala stampa della Santa Sede 
Alle ore 11 di oggi, nell’Aula Paolo VI, il Santo Padre Francesco ha ricevuto in udienza i partecipanti al 40.mo Congresso internazionale dei Pueri Cantores (Roma, 28 dicembre 2015 – 1° gennaio 2016). Pubblichiamo di seguito la trascrizione del dialogo che il Papa ha tenuto con i giovani coristi nel corso dell’incontro:
Dialogo del Santo Padre
Prima domanda: Che cosa pensa del nostro canto? Le piace cantare?
Papa Francesco – “Che cosa pensi del nostro canto? Ti piace cantare?”… Mi piacerebbe sentirvi cantare di più! Ho sentito soltanto un canto, spero che ne facciate altri... Mi piace sentire cantare, ma, se io cantassi, sembrerei un asino, perché non so cantare. Neppure so parlare bene, perché ho un difetto nel modo di parlare, nella fonetica (...)